Chi siamo

Lo Studio AREA81 è una realtà composta da tecnici di consolidata esperienza, pronti ad affiancare le aziende nel percorso per la sicurezza dei lavoratori.

La missione di AREA81 è di rinnovare l’idea di consulenza con la concreta certezza di avere un “progettista” del lavoro sicuro…sempre a disposizione.

AREA 81 è…

  • il punto di incontro tra diversi tecnici di pluriennale esperienza nel settore della sicurezza
  • l’insieme di svariate competenze e professionalità nel campo della sicurezza
  • la necessità di separarsi dai modelli basati sulla “vecchia 626
  • l’esigenza di progettare qualcosa di concreto per le aziende
  • LAVORO SICURO!

La sede è in provincia di Bologna e possiamo assistere aziende in tutto il territorio. I nostri principali clienti si trovano nelle province di Bologna, Modena, Ferrara ma siamo disponibili ad allargare gli attuali confini lavorativi. 

 

Safety Coach

Mi chiamo Vania Morini, sono una libera professionista dal 2008 ma la mia esperienza nel campo della sicurezza risale dal 1998, anno successivo al mio diploma di maturità e nel quale mi sono approcciata a tale settore grazie ad un corso di 700 ore a numero chiuso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Ero giovane, ma già capivo che era un tema che doveva necessariamente essere coltivato e non imposto alle aziende (seppur obbligatorio dall’ex 626/94). Da qui il mio percorso, dapprima come dipendente di uno studio bolognese e poi come libera professionista, per affiancare le imprese, o meglio i Datori di Lavoro, in questo difficile compito di gestione della sicurezza per i lavoratori, ma non inteso come imposizione bensì come miglioramento per il benessere nei luoghi di lavoro.

Le soddisfazioni non mancano, non solo perché la mia attività continua ad aumentare per via di nuovi clienti, ma maggiormente per il livello di soddisfazione dei clienti con cui collaboro da anni.

Altro punto di mia gratificazione e fierezza professionale: la formazione dei lavoratori.

Non mi definisco un formatore, ma bensì un Safety Coaching: non voglio insegnare sicurezza, ma voglio comunicare in maniera efficace e motivare le persone nell’attuazione delle strategie di sicurezza, prevenzione e protezione. Spero di riuscirci sempre!

Progettazione

In aggiornamento